Crea sito

VENEZIA: 3 TAPPE NASCOSTE IMPERDIBILI

Venezia è una delle città iconiche Italiane per eccellenza conosciuta in tutto il mondo e non ha di certo bisogno di presentazioni.

Un vero e proprio itinerario completo per chi si trova a visitarla per la prima volta, include un giro classico della città tra ponti e vicoletti in cui poter far tappa nei caratteristici Bacari, ovvero quella tipologia di locali dove puoi ordinare calici di vino accompagnati da stuzzichini locali ad ottimo prezzo. Ma soprattutto imperdibili, sono i must di Venezia come: Piazza San Marco con la sua meravigliosa basilica, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto.

Sono sicura che anche se tu hai già visitato Venezia una o più volte, ti sei perso almeno una delle tre tappe che ti sto per svelare. Proviamo?

VENEZIA: 3 TAPPE NASCOSTE IMPERDIBILI

1. TERRAZZA FONDACO DEI TEDESCHI

Di fianco al famoso Ponte di Rialto si trova un palazzo con diversi piani di boutique di alta moda: Fondaco dei Tedeschi. Tra grandi marche come Gucci, Louis Vittuon, Prada..andiamo avanti non ci interessa al momento..Chanel, Emporio Armani, Bvlgari… ok la smetto. Dov’ eravamo? Ah si, saltando tutti questi splendidi negozi, si accede gratuitamente alla terrazza posta all’ ultimo piano dove poter ammirare dall’ alto Venezia in tutta la sua magnificenza.

Dove: Rialto Bridge, Calle del Fontego dei Tedeschi

Orario: Tutti i giorni dalle 10.15 alle 19.15 (giugno-agosto fino alle ore 20.15)

Ingresso: Gratuito

2. LIBRERIA ACQUA ALTA

Nel quartiere di San Marco si trova una delle librerie più belle del mondo: la Libreria Acqua Alta. E’ nata nel 2004 con lo scopo di salvaguardare i libri dal rischio di bagnarsi e per questo gli scaffali sono stati sostituiti da simpatiche gondole e barchette. Ti troverai avvolto da libri, mappe d’ epoca, manuali e..gatti!

La vera chicca però la trovi nel cortiletto esterno: una scala fatta completamenti di libri dove potrai sederti comodamente per leggere o…scattare la tua foto instagrammabile!

Dove: Calle Longa S. Maria Fromosa, 5176/b

Orario: Tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo: Ingresso gratuito

3. DESPAR TEATRO ITALIA

Tu dirai: “ma che sei impazzita? Vado a Venezia e mi fai andare a far la spesa?” proprio così! Ma non in un supermercato qualunque, in supermercato molto particolare. Prima un teatro, poi un cinema storico e per finire proprio una Despar. Un bellissimo edificio del 1915 affrescato che in questi ultimi anni ha fatto parecchio discutere ma assolutamente meritevole di una visita.

Dove: Cannaregio nn. 1939-1952, Campiello de l’Anconeta

Orario: Tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Prezzo: Ingresso gratuito (è pur sempre un supermercato no?)

Avevo ragione? Fammi sapere nei commenti se eri già stato in almeno una di queste tre tappe.

Buon viaggio!

Ti è piaciuto quest’articolo? Salvalo su Pinterest!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.