Crea sito

SLOVENIA, LAGO DI BLED: LA CASA SULL’ALBERO

Per tanti di noi, il sogno di avere una casetta sull’albero è rimasto fin da piccoli un desiderio mai avverato. Magari perché abbiamo sempre vissuto in città o semplicemente perché non siamo mai stati in grado di costruirla.

Potrebbe cominciare esattamente così questa storia: come una favola di Biancaneve, Bambi o Re Leone. Forse in apparenza, nella mia storia gli animali non parlano ma, a ben guardare, qualcosa in comune c’è. C’è la meraviglia, lo stupore e la magia che accende gli occhi perché, non si può pensare di dormire su una casa sull’albero, davanti al Lago di Bled, immersi nella natura e non sognare.

LAGO DI BLED

Prendi un laghetto blu intenso punteggiato da barchette a remi colorate, le montagne verdi che si innalzano tutt’intorno, un castello a picco sull’acqua e un’isoletta con una chiesa proprio al centro del Lago, non può che uscirne uno scenario fiabesco.

GLAMPING RIBNO

Cosa significa glamping? È la fusione di due parole: “glamour” + “camping” e il risultato non è altro che un campeggio con tutti i confort di un hotel.

Glamping Ribno sorge proprio a pochi passi dal lago di Bled, composto da 6 casette di legno indipendenti (ognuna di essa prende il nome da 6 fiori locali) con all’esterno una tinozza di acqua calda dove immergerti e rilassarti.

Per alimentarla, devi con il cesto di Cappuccetto Rosso andare a raccogliere la legna mentre vedi qua e là degli scoiattoli che saltellano spensierati tra i rami.

Sul tavolo, all’interno della casetta, trovi anche un centrotavola di benvenuto composto da mele rosse slovene e una bottiglia di sidro di mele..che squisitezza!

Tra i rami e le foglie, ho vissuto un’ esperienza a tutta natura, sospesa a diversi metri da terra tra i sogni.

Non vi è venuta voglia anche a voi di entrare in questa favola?

Buon viaggio!