Crea sito

MI PRESENTO

Piacere sono Serena,
un’ inguaribile viaggiatrice, classe ’91, con una valigia piena di sogni, nata e cresciuta a Ferrara ma molto legata alle mie origini Campane: mamma di Procida (un’ isola tra Ischia e Capri) e papà di Caserta.
Ho iniziato a viaggiare sin da piccola con loro, ogni inverno ed estate, trascorrevamo le ferie sempre in posti diversi ed è forse da qui che è nata la mia passione.

Sfrutto ogni singola occasione per salire su un treno, un aereo o semplicemente in macchina e partire.
Sono una pazza capace di prendere un aereo al mattino per poi esser di ritorno la sera stessa; farsi 10h di macchina per raggiungere destinazioni con voli cancellati all’ ultimo momento; salire su un taxi in una città a me sconosciuta, visitandola, in 4h di scalo aeroportuale (sperando di non perdere la coincidenza!).

Ora vi svelo 2 segreti su di me: ho una paura tremenda degli aerei (nonostante ne prenda di continuo) e non mastico nessun’altra lingua oltre all’italiano (no, l’inglese neppure).

Ad oggi ho messo piede in 17 paesi nel mondo e 16/20 regioni Italiane ma non ho nessuna intenzione di fermarmi.

In questo Blog voglio raccontare il mondo e le persone che lo abitano ma anche darvi consigli su gite fuori porta nella nostra bella Italia e farvi scoprire i piatti tipici dei luoghi (amo follemente provare sapori nuovi ed immergermi nella cultura culinaria) e perchè no, magari dov’ è possibile anche la ricetta!

Insomma avete capito chi sono?
Il mio obiettivo non è andare in vacanza ma conoscere il mondo!
Spendere soldi in viaggi piuttosto che in discoteca, per l’ ultimo iphone o per il vestito firmato.